Home

LA GYM IN SVEZIA

4° giorno
3° giorno
2° giorno
1° giorno

LA GYM-AOSTA IN SVEZIA:
CERIMONIA DI CHIUSURA E GRANDE PARTY FINALE
PER "EUROGYM 2014"
Ultimo giorno per "Eurogym 2014"
con alcune ginnaste della Gym protagoniste alla cerimonia di chiusura;
poi grande festa finale per tutti alla Helsingborg Arena
GIOVEDÌ 17 LUGLIO

E anche le esperienze più belle prima o poi finiscono! E così è stato anche per la nona edizione di “Eurogym”, a cui la Gym ha partecipato con grande entusiasmo e notevole successo, certificato questo anche dalla commissione europea che ha valutato le esibizioni delle numerose squadre partecipanti.

La giornata di oggi, giovedì 17 luglio, l’ultima prima della partenza per l’Italia, è stata dedicata ad alcuni workshops mattutini in preparazione della cerimonia di chiusura, a cui hanno partecipato alcune delle nostre ginnaste. In tarda serata, poi, grande festa finale per tutte, con il "Farewell Party", la festa d’addio, alla Helsingborg Arena!



video:
Lezione di ballo
 

inizio


4° GIORNO AD EUROGYM
Giornata di relativo relax per le ginnaste della Gym;
in serata, alla Helsingborg Arena, grande spettacolo con l’Eurogym Gala
MERCOLEDÌ 16 LUGLIO

Mercoledì 16 luglio, quarto giorno di “Eurogym”, finalmente una giornata di meritato relax per le ginnaste e le istruttrici della Gym. Mattinata da turiste in giro per la città di Helsingborg e pomeriggio al mare.

In serata tutte insieme a godersi il grandioso spettacolo dell’Eurogym Gala alla Helsingborg Arena; tema dello spettacolo: “Movement in the sky”.


DALLA NOSTRA INVIATA IN SVEZIA, STEPHANIE STRANGES:
Mattinata di scoperta della città con l'attività di city orienteering, in cui ogni gruppo doveva fare delle foto artistiche e di fantasia su ogni luogo visitato.

Nel pomeriggio breve relax in spiaggia. Successivamente, all'Arena, il gruppo è andato a vedere il Gala, con la partecipazione delle squadre più prestigiose!

Grande spettacolo!

 

inizio


3° GIORNO AD EUROGYM
Grande entusiasmo e successo di pubblico
per la seconda esibizione della Gym nelle strade di Helsingborg
MARTEDÌ 15 LUGLIO

Martedì 15 luglio, terzo giorno di “Eurogym” e seconda spettacolare esibizione della squadra della Gym con le sue 24 giovani ginnaste. Ancora una volta la nostra squadra ha entusiasmato con la propria splendida coreografia ricca di eleganza ed acrobazie, in un perfetto mélange di ritmica e artistica, sulle note di “Nel blu dipinto di blu” e “Con te partirò”. Questa volta la Gym si è esibita sopra un palco allestito nella Piazza Sundstorget di Helsingborg. Ci è stato riferito che sono sgorgate abbondanti le lacrime di commozione da parte delle nostre istruttrici!

In mattinata le piccole grandi atlete valdostane si erano rilassate e divertite agli workshops organizzati dal comitato svedese di “Eurogym”.

Domani Gran Galà, il cui tema è: “Movement in the sky”.



video:
Sfida di ginnastica

video:
Esibizione GymAosta

video:
Lezione di ballo

DALLA NOSTRA INVIATA IN SVEZIA, STEPHANIE STRANGES:
L'avventura continua con un martedì molto intenso, due workshops di abilità, tra cui "rope skipping" ovvero salto della fune acrobatico. Dopo i tantissimi complimenti ricevuti, la Gym Aosta più carica che mai ha emozionato il pubblico del Sundstorget. Lo stesso giorno si sono esibite squadre italiane di grande livello tra cui l'Etruria Prato.

Vorrei sottolineare e raccontare da qui quanto sia bello il sostegno reciproco tra le squadre italiane!

E da domani...meritato relax!

 

inizio


2° GIORNO AD EUROGYM
Prima esibizione della Gym per le strade di Helsingborg
sulle note di “Nel blu dipinto di blu” e “Con te partirò”
LUNEDÌ 14 LUGLIO

Oggi, lunedì 14 luglio, primo giorno di esibizioni per le diverse squadre partecipanti ad “Eurogym 2014”. Anche la Gym, dunque, ha potuto presentare la sua coreografia acrobatica, preparata per l’occasione con elementi di ginnastica ritmica, con cerchi e nastri, e con salti acrobatici al corpo libero e al trampolino, tipici dell’artistica; il tutto accompagnato dalle note di due canzoni italiane famose nel mondo: “Nel blu dipinto di blu” e “Con te partirò”. L’esibizione delle 24 ginnaste della Gym, della durata di 6 minuti, si è sviluppata nelle strade di Helsingborg, esattamente a Gröningen, in un’ampia spianata vicino al mare nel tardo pomeriggio.


DALLA NOSTRA INVIATA IN SVEZIA, STEPHANIE STRANGES:
La nostra squadra ha iniziato la giornata con due workshops, giochi svedesi e giochi militari di potenziamento, tra cui corsa, pince e addominali! Grande emozione per il gruppo della Gym-Aosta alla sua prima esibizione all'aperto, applaudita da tutti i connazionali...e non solo!
 

inizio


1° GIORNO AD EUROGYM
Dopo due giorni di viaggio, finalmente la Gym è ad Helsingborg:
oggi, domenica 13 luglio, cerimonia di apertura
DOMENICA 13 LUGLIO

Domenica 13 luglio, finalmente, è iniziata per la GYM AOSTA l’emozionante esperienza di “Eurogym 2014”. Dopo 2 giorni di viaggio in pullman per le 31 persone partite da Aosta, a cui altre 9 se ne sono aggiunte all’arrivo ad Helsingborg, in Svezia, oggi, primo giorno della manifestazione, la squadra della Gym, insieme alle altre provenienti da tutta Europa, per un totale di oltre 4000 ginnaste e ginnasti, ha partecipato alla cerimonia di apertura in una giornata purtroppo caratterizzata dalla pioggia. Il tempo avverso e una temperatura non certo estiva per le nostre abitudini non ha comunque spento gli entusiasmi delle nostre giovani e giovanissime partecipanti. In serata gran finale in musica alla “Helsingborg Arena”.

Domani e nei prossimi giorni sono previste le esibizioni delle diverse squadre per le strade di Helsingborg oltre al Gran Galà nella modernissima Arena della città svedese. La Gym ha preparato per l’occasione un intervento misto di artistica e ritmica, di circa 6 minuti, sulle note di due canzoni italiane famose nel mondo, “nel blu dipinto di blu” e “con te partirò”.


DALLA NOSTRA INVIATA IN SVEZIA, STEPHANIE STRANGES:
La prima giornata è stata un po' faticosa e di ricognizione.
Il tempo era brutto e pioveva.
Dopo esserci preparate ci siamo spostate in un'altra scuola per fare colazione, insieme ad altre ragazze italiane e al Belgio. Finita colazione ci siamo spostate all'Helsingborg Arena per scoprire un po' com'era (abbiamo trovato la nostra amica belga Delphine!!!)
Siamo andate a pranzo e tutte le nazioni erano insieme. Dopo pranzo i tecnici hanno fatto una riunione per definire l'entrata della sfilata.
Nell'attesa ci siamo sedute in un'atrio ed è partita una sfida di ginnastica tra Francia, Portogallo e Italia! (Mitiche Anais e Cecilia!!!)
Ci siamo poi preparate per la cerimonia di apertura e abbiamo fatto amicizia e foto con Svezia, Portogallo e Grecia!!
Tutti divisi per nazione siamo entrati facendo il giro del palazzetto (sembravano le olimpiadi!!) e dopo alcune esibizioni degli svedesi è iniziata una festa dove tutti ballavano nell'arena!!!

 

inizio